martedì 15 gennaio 2008

Cinquantesima

Senta, io glielo dico subito,
non m'intendo molto di politica
però non sono mai stato fascista,
e quando voto, tanto per non far nomi,
voto per la sinistra
anche se, modestamente, mia moglie può dirlo,
io in Russia non ci vivrei un'ora ... Ma neanche
in America, sa?
Sentito cos'ha fatto Nixon?
E i nostri ragazzi, modestamente io ne ho tre,
che, grazie a Dio, mia moglie può dirlo, non sgarrano
un minuto, stanno diventando americani ...
Sentito di Nixon?
Questi nostri ragazzi son capaci
di uccidere loro padre per una scommessa.
Sa cosa m'ha detto il professore?
Suo figlio ha un quoziente d'intelligenza superiore
al comune, ma non ha volontà potrebbe
rendervi la vita difficile ...
Capito? Lavoriamo, paghiamo e nessuno è capace di
educarci i figli, e sa perché?
Visto Nixon?
Non comanda più nessuno, altroché!
Voglio vederli al governo quelli di sinistra ...
A me devono dare il governo
solo due ore.
Ah, mi sentono, sa?

Nessun commento: